Regolamento

  1. ISCRIZIONE: alla 6SV è possibile SOLO previa compilazione del Modulo Di Iscrizione, successivamente un Istruttore o un Ufficiale prenderà in carico la Tua richiesta e ti contatterà.
  2. ACCADEMIA: Il superamento dell’Accademia in tutte le sue parti è elemento essenziale per l’entrata a far parte del 6SV.
  3. ACCADEMIA: Il superamento del primo esame in Accademia è propedeutico per tutti i Piloti e Ufficiali Navigatori
  4. RINNOVO ADESIONI: ad ogni utente verrà chiesto, con cadenza annuale, la volontà di essere ancora in forze al 6SV
  5. RINNOVO ADESIONI: L’inattività di un utente senza avviso, è di 3 mesi, superato tale periodo l’utente verrà sospeso in attesa di contatto.
  6. RINNOVO ADESIONI: In ogni caso, dopo passati 6 mesi di inattività, si considererà, l’utente, non piu facente parte del 6SV.
  7. RINNOVO ADESIONI: L’Utente che rinuncia alla partecipazione nel 6SV, vedrà il proprio account( dati compresi) cancellato dal Portale del 6SV senza possibilità di recupero futuro.
  8. COMPITI DELL’UTENTE:
    • Avere il Microfono adeguatamente impostato nonché disattivare lo stesso in caso di allontanamento dalla postazione.
    • Adottare tutte le mod utilizzate dal 6SV, comprese livree e caschi ufficiali.
  9. COMPITI DELL’UTENTE: prendere visione e applicare le procedure operative standard (SOP) redatte e disponibili non appena in si entrerà in Accademia
  10. COMPITI DELL’UTENTE: che voglia condividere un video di missione o dove ci siano i loghi e marchi del 6SV, chiderne autorizzazione allo STAFF ed anche quando avuta l’autorizzazione far presente ai partecipanti comunicando che si è in Live in canali pubblici.
  11. EVENTI: Il direttivo del 6SV incoraggia la partecipazione ad eventi di altri gruppi di volo o/e eventi organizzati da terze persone anche con i loghi ed i marchi del 6SV, previa comunicazione (Non si necessita autorizzazione ma solo notiziare il direttivo del fatto)
  12. EVENTI: In virtù dei punti 10 ed 11, l’utente è in questi momenti il volto e/o la voce del 6SV, quindi è l’unico responsabile e portavoce del gruppo, pertanto si richiede un atteggiamento ed un comportamento volto all’educazione ed il rispetto altrui.
  13. EVENTI: Il 6SV utilizza una struttra organizzata in cui alla base c’è l’accademia di volo propedeutica, e questa viene utilizzata come prima fase di valutazione dei futuri Piloti o Navigatori, successivamente ci saranno altre fasi valutative sino all’espletamento di tutto il percorso accademico.
  14. UTENZE: Il direttivo del 6SV si riserva di allontanare senza preavviso qualsiasi utente che non rispetta in maniera recidivante questo regolamento.
  15. UTENZE: Il 6SV non chiederà mai nessun compenso in denaro per il proprio impegno, se non volontario come una donazione senza vincoli od obblighi per nessun utente.
  16. COMUNICAZIONE: Il direttivo 6SV utilizza come canali di comunicazione ufficiale (Briefing, Debriefing, Direttive, Informative, ecc) Discord.
  17. COMUNICAZIONE: Il 6SV richiede Discord come software OBBLIGATORIO utile alla comunicazione informale e come UNICO punto di ritrovo.
  18. Non sono ammessi minori di 16 anni.
  19. Non sono ammessi nickname diversi tra Simulatore-Discord a meno di motivazioni inerenti alla missione o autorizzati.
  20. Non sono ammesse forme di intolleranza razziali, religiose e politiche.
  21. Non sono ammesse forme di inosservanza del suddetto regolamento anche all’infuori delle attività videoludiche ufficiali (occorre ricordarsi che si fa parte di una community, con conseguente TAG e quindi RAPPRESENTANZA dello stesso).
  22. I SERVER: utilizzati dal 6SV sono solo ad uso privato, periodicamente saranno cambiate le password comunicate agli utenti con canali ufficiali del 6SV.
  23. NON sono ammessi nuovi utenti non in possesso di un qualsiasi Joystick/Sistema Hotas ( non si accettano quindi utenti che desiderano utilizzare il sim con mouse+tastiera oppure pad xbox 360 o similari)
  24. Obbligo presenziare, compatibilmente con impegni personali.
  25. SCELTA MODULO: ogni utente avrà l’obbligo di scegliere un modulo che dovrà obbligatoriamente esser utilizzato in tutte quelle che sono le missioni operative organizzate direttamente dal 6SV, sono quindi escluse serate workshop, missioni addestrative, missioni operative/congiunte esterne.
  26. Presenza missioni interne: sarà compito di ogni utente annullare la presenza in caso di mancata disponibilità, l’annullamento DEVE esser fatto utilizzando la piattaforma in uso al 6SV (Discord).
  27. Passata l’acacdemia: l’utente ora effettivo potrà presentare il Tag in game mediante la seguente sintassi [6SV], seguito dal grado e poi dal nome e poi il Calsign assegnato.
  28. Su DCS: è sempre obbligatorio l’utilizzo delle skin ufficiali 6SV per le attività dello stormo.
  29. OBBLIGO: è compito dell’utente leggere anche il regolamento esteso nel canale discord #Regolamento
  30. IMPORTANTE: per noi questo, seppur trattato con un enorme dose di realismo e serietà, è pur sempre un gioco e come tale lo trattiamo a fronte di contrattempi o vicissitudini varie nella vita reale, quindi ci sentiamo di dirti che per noi viene sempre prima la vita reale.
Torna in alto